In Striria, Verstappen ottiene la vittoria più facile della sua carriera. Mercedes non ha mai avuto speranze!

Max Verstappen passa il traguardo del Red Bull Ring indisturbato, con una gara che ricorda una di quelle del buon vecchio Hamilton, che dopo una buona qualifica doveva solo pensare a guidare e a gestire le gomme.

“Sono molto felice di vincere qui al Red Bull Ring, è sempre speciale. Ho fatto una gara davvero piacevole, la macchina funzionava bene e mi piace sempre guidare su questa pista. Mi sono concentrato solo sulla mia gara, prendendomi cura delle gomme e ha funzionato bene. 

La gara di Verstappen è stata facilitata da un ritmo della Mercedes, in particolare di Hamilton, davvero lento se confrontato con il suo. Lewis era a 16s da Verstappen prima di fermarsi all’ultimo giro e strappare il giro veloce a Perez.

“Non sai mai quanto sarà competitivo o quanto vicino sarà la domenica e, ad essere sincero, non mi aspettavo davvero che la gara fosse come è andata oggi, dato che il ritmo tra le due squadre è stato molto vicino per tutto il fine settimana.”

Questa vittoria potrebbe preannunciare una gara facile anche alla prossima gara, che si correrà sempre qui in Austria, ma Verstappen mette le mani avanti.

Nel complesso, abbiamo avuto un fine settimana davvero positivo e ovviamente non è detto che sarà così la prossima settimana. Anche tutti gli altri impareranno da questa gara, quindi ovviamente cercheremo di fare ancora meglio e continueremo a migliorare noi stessi in modo da poter resta avanti. È uno sforzo dell’intero Team, quindi grazie mille a tutti qui e in fabbrica per un’altra grande vittoria di oggi. “

GP STIRIA 2021: VITTORIA FACILE PER VERSTAPPEN! GARA INTENSA PER FERRARI !

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...