Santarelli batte l’avversario nipponico Yamada in tre tempi e accede alle semifinali individuali della spada.

L’Azzurro Andrea Santarelli accede alle semifinali battendo il giapponese Masaru Yamada per 15-13 dopo una sfida sudatissima svoltasi su 3 periodi. Santarelli chiude in svantaggio il primo per 6-3. Il giapponese lo doppi (8-4) all’inizio del secondo, ma l’Azzurro è abile a recuperare e a chiudere con lo svantaggio di un punto (10-11)

Nel terzo periodo Santarelli passa in vantaggio (12-11) poi i due atleti segnano insieme due punti consecutivi (13-12), uno sforzo finale porta l’Azzurro in semifinale dove affronterà l’ungherese Gergely Siklosi alle ore 12.00 italiane, in diretta su Rai2 ed in streaming su eurosport e Discovery+.

Santarelli non ha mai vinto una medaglia individuale alle olimpiadi, ma a Rio 2016 fu nel gruppo che vinse l’argento insieme a Enrico Garozzo, Marco Fichera e Paolo Pizzo.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...