Il Settebello travolge per 21-2 il Sudafrica nell’esordio a Tokyo. 5 gol per Di Fulvio, martedì sfida alla Grecia

Inizia nel migliore dei modi l’Olimpiade del Settebello: l’Italia travolge per 21-2 il Sudafrica al Tatsumi Waterpolo Center di Kotò nella prima giornata del Gruppo A. La formazione del CT Campagna inizia contratta ma si scioglie nel corso della sfida e fa vedere la differenza tecnica. Gli africani sono sicuramente fra le formazioni meno forti del raggruppamento ma era importante approcciare bene. Il miglior marcatore azzurro è Di Fulvio con 5 gol, 2 a testa per Luongo, Presciutti, Velotto, Echenique, Figaro, Bodegas e Aicardi. Martedì mattina alle 8.30 si ritorna in acqua per la sfida alla Grecia che ha battuto i campioni d’Europa dell’Ungheria.

Sudafrica – Italia 2-21

Sudafrica: Madi, Card, Rezelmann 1, Badenhorst, Laurenson, Stone 1, Evezard, Rodda, Margro, Mayman, Neill, Stewart.

Italia: Del Lungo, Di Fulvio 5, Luongo 2, Presciutti 2, Velotto 2, Renzuto Iodice 1, Echenique 2, Figari 2, Bodegas 2, Aicardi 2, Dolce 1.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...