La guardia dei Miami Heat vince nettamente il titolo di sesto uomo dell’anno. Herro è avanti anni luce, dietro Love e Cam Johnson

Assegnato un altro premio individuale per la regular season 2021/22 in NBA: Tyler Herro vince il Kia Sixth Man of the Year 2021/22. La guardia dei Miami Heat si aggiudica il trofeo come sesto uomo dell’anno con quasi un plebiscito, 96 voti su 100 al primo posto. Dietro di lui Kevin Love dei Cleveland Cavaliers e Cameron Johnson dei Phoenix Suns ma mai in partita. Herro è il primo giocatore degli Heat a vincere il premio e segue nell’albo d’oro Jordan Clarkson, vincitore lo scorso anno.

Tyler Herro, guardia al terzo anno in NBA, ha chiuso la stagione regolare con 20.7 punti, 5 rimbalzi e 4 assist a partita di media. È diventato il quinto giocatore nella storia della lega con una media di almeno 20 punti a partita in uscita dalla panchina, l’ultimo era stato Lou Williams. Herro ha aiutato inoltre Miami a chiudere al primo posto ad Est con un record di 53-29 e ora è impegnato nelle semifinali di Conference contro i Philadelphia 76ers.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...