Newcastle United – Liverpool 0-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventiquattresima giornata di Premier League 2022/23

Il Liverpool batte 2-0 il Newcastle United al St. James’ Park nella sfida della ventiquattresima giornata di Premier League 2022/23. I Reds escono ufficialmente dalla crisi e tornano ad assaporare la zona europea. La squadra di Klopp la indirizza nella prima mezz’ora e poi gestisce vantaggio e uomo in più. Nuñez infatti sblocca la gara e se stesso al 10′ sfruttando il gran lancio di Alexander-Arnold. Gakpò raddoppia poi al 17′ sfruttando uno splendido assist di Salah e i Magpies restano in 10 al 22′ per l’espulsione di Pope. Nella ripresa il tecnico tedesco dei Reds si può permette di controllare anche i cambi in ottica Champions. Il Newcastle United resta infatti a 41 punti al quarto posto, il Liverpool aggancia il Brighton settimo a 35.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=JwVtuQ7HL-8

Newcastle United – Liverpool 0-2

10′ Núñez, 17′ Gakpò

Newcastle United (4-3-3): Pope, Trippier (65′ Murphy), Schär, Botman, Burn, Anderson (24′ Dubravka), S. Longstaff, Joelinton (72′ Lewis), Almiron (65′ Gordon), Isak (65′ Wilson), Saint-Maximin.

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson, Bajcetic (59′ Milner), Fabinho, Henderson (59′ Elliott), Salah, Núñez (59′ Firmino), Gakpò (59′ Jota).

Ammoniti: Fabinho, Almiron

Espulsi: Pope

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...