I San Antonio Spurs hanno rinnovato per 5 anni il contratto del loro head coach Gregg Popovich per 80 milioni di dollari

Prosegue il lungo sodalizio che vede Gregg Popovich e i San Antonio Spurs. Il coach di East Chicago è in Texas dal 1996 e stanotte ha firmato un contratto di altri 5 anni. Popovich arriverebbe a guidare gli Spurs fino a 79 anni e percepirebbe ben 80 milioni di dollari. Si tratta del contratto più oneroso per un allenatore superando i 78,5 appena firmato da Monty Williams a Detroit. I texani hanno dato quindi un segnale di voglia di crescere ma non in fretta. Avere Popovich ancora per molto tempo vuol dire costruire con senno e provare ad aprire un nuovo ciclo vincente. Popovich è già l’allenatore più vincente di sempre in regular season, vuole provare ad avvicinare Phil Jackson nei playoff lontano 59 vittorie.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...