È stata annunciata ufficialmente la Class 2024 della Naismith Basketball Hall of Fame. Vince Carter, Chauncey Billups e Jerry West guidano

È arrivato in quel di Phoenix, a margine della Final Four di NCAA, l’annuncio sugli introdotti nella Class 2024 della Naismith Basketball Memorial Hall of Fame. Sono ben 13 gli eletti di quest’anno con tre nomi su tutti. Il primo non può che essere Vince Carter, rookie dell’anno 1998, e l’unico giocatore che ha giocato in 4 decadi. Vinsanity è stato inoltre uno dei schiacciatori più iconici, oltre ad aver dato un grande contributo nell’inserimento del Canada nella Lega. Chauncey Billups è l’altro big indotto: MVP delle finali 2004 nonchè campione NBA nello stesso anno con i Detroit Pistons. Terza elezione invece per Jerry West nella Hall of Fame. The Logo era stato introdotto come giocatore nel 1980 e come membro della nazionale olimpica 1960 nel 2010. In questo caso West è eletto per il contributo al gioco nel suo ruolo come dirigente per Lakers, Clippers, Warriors e Grizzlies.

Presenti come ex giocatori NBA anche Michael Cooper, 5 volte campione con i Lakers nonchè DPOY nel 1987, e il compianto Walter Davis, rookie dell’anno 1978 e miglior marcatore nella storia dei Suns. Completano la classe Seimone Augustus (4 volte campionessa WNBA), Bo Ryan (4 volte Big Ten Coach of the Year), Michele Timms, Doug Collins, Dick Barnett, Harley Redin, Herb Simon e Charles Smith. Una lista molto interessante di personaggi che hanno contraddistinto il basket mondiale.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...