Ecco tutti i risultati della notte del 3 maggio del primo turno di playoff NBA 2024. Dallas in semifinale, Orlando forza gara 7

La notte ci ha regalato due interessantissime gara 6 del primo turno di playoff NBA 2024. Partiamo dal successo di Dallas sui Los Angeles Clippers che regala la qualificazione ai texani alla semifinale per 4-2. La partita vede i Mavericks partire bene ma nel secondo quarto i losangelini la riprendono in qualche modo. Nella ripresa però i Mavs si scatenano e allungano in modo decisivo sfruttando al meglio le percentuali al tiro. Il vantaggio texano raggiunge anche il +24 nell’ultimo quarto e diventa la parola fine per la stagione dei Clippers.

Dallas ora attende Oklahoma City con gara 1 prevista nella notte fra martedì e mercoledì. Kyrie Irving guida i Mavericks con 30 punti e 6 rimbalzi ma Luka Doncic è altrettanto straordinario con 28, 7 rimbalzi e 13 assist. PJ Washington piazza 14 punti e 5 rimbalzi, 13 e 6 rimbalzi per Gafford, 10 e 9 rimbalzi di Lively. Normann Powell è il top scorer dei Clippers con 20 punti, 18 con 11 rimbalzi e 5 assist per Paul George. Ivica Zubac firma 17 punti e 11 rimbalzi, 16 con 7 rimbalzi e 13 assist di Harden, 14 e 6 rimbalzi per Mann.

Orlando invece supera in casa Cleveland e forza la prima gara 7 di questi playoff. Il match è estremamente in equilibrio, i Magic comandano nel primo tempo ma arrivano massimo a d un +7 di vantaggio. I Cavs rispondono nella ripresa e ci provano a chiuderla ma la partita resta punto a punto. Nel finale Orlando prova ad allungare, Mitchell è l’unico a tenere nei Cavs e nel finale la lucidità dei padroni di casa fa la differenza dalla lunetta. Ora gara 7 sarà in quel di Cleveland nella serata di domenica alle 19 italiane. Paolo Banchero guida I Magic con 27 punti e 8 rimbalzi. Ottimo Franz Wagner con 26 punti e 5 rimbalzi, 22 e 6 rimbalzi di Suggs, 11 e 9 rimbalzi per Carter Jr. Donovan Mitchell mette 50 sui 96 punti di squadra ma non basta. Darius Garland piazza 21 punti, 7 rimbalzi e 5 assist, 10 e 8 rimbalzi di Strus.

I risultati delle gare della notte:

Cleveland Cavaliers – Orlando Magic 96-103 (3-3)

Top scorer: Banchero 27 pt. (O), Mitchell 50 pt. (C)

Los Angeles Clippers –Dallas Mavericks101-114 (2-4)

Top scorer: Irving 30 pt. (D), Powell 20 pt. (LAC)

Inrossole squadre qualificate al turno successivo

Gli highlights di Cavaliers-Magic:

Gli highlights di Clippers-Mavericks:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...