L’Ipswich Town batte l’Huddersfield e conquista la promozione in Premier League 22 anni dopo l’ultima apparizione

Oltre al Leicester City che ci mette appena un anno per tornare nella massima serie inglese, arriva una promozione molto particolare. L’Ispwich Town batte l’Huddersfield Town nell’ultima giornata di Championship e conquista così la promozione. I Tractor Boys mancavano in Premier da ben 22 anni e lo fanno in un modo clamoroso. L’Ipswich era infatti una neopromossa dopo il secondo posto conquistato in League One nella scorsa stagione. I biancoblu hanno dominato la stagione guidati da coach McKenna chiudendo a quota 96, uno in meno del Leicester.

L’Ipswich ha chiuso con 92 gol segnati, miglior attacco della Championship, guidati dai 13 di Broadhead e Chaplin. La fantasia ce l’ha messa Sarmiento, proprietà Brighton, poi l’esperienza dell’attaccante gallese Kieffer Moore e i due giovani dello United Brandon Williams e Tuanzebe in fase difensiva. Il massimo splendore i Tractor Boys lo hanno vissuto fra anni 60 e anni 80 con il titolo inglese del 1962, l’FA Cup del ‘78 e addirittura una Coppa UEFA nel 1981. Ora l’Ipswich Town torna in Premier League per provare a far tornare ad infiammare la città del Suffolk.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...