Fiorentina – Sassuolo 5-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentaquattresima giornata di Serie A 2023/24

La Fiorentina batte 5-1 il Sassuolo allo Stadio Franchi nella sfida della trentaquattresima giornata di Serie A 2023/24. La Viola rifila una manita ai neroverdi, scorda la Coppa Italia e si prepara al Brugge. La squadra di Italiano, in versione turnover, parte comunque bene e al 17’ passa con la rete di Sottil. I toscani sfiora più volte il raddoppio nel primo tempo ma si va all’intervallo con il minimo vantaggio. Nella ripresa succede tutto in 12 minuti: Martinez Quarta raddoppia al 54’, Thorstvedt accorcia due minuti dopo ma Nico Gonzalez ristabilisce le distanze 69 secondi dopo. Barak piazza il poker al 62’ e poi serve al 64’ la doppietta di Nico Gonzalez che sigilla il risultato. Italiano può così gestire le forze in vista degli impegni europei al meglio. La Fiorentina aggancia il Napoli a 50 punti e l’Europa resta fattibile anche dal campionato. Il Sassuolo resta a 26 punti al penultimo posto e vede sempre più il baratro della Serie B.

Gli highlights e gol del match:

    Fiorentina – Sassuolo 5-1

    17’ Sottil (F), 54’ Martinez Quarta (F), 57’ Thorstvedt (S), 58’ 66’ N. Gonzalez (F), 62’ Barak (F)

    FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Martinez Quarta (71’ Comuzzo), Ranieri, Parisi; Arthur (80’ M. Lopez), Duncan; Ikonè (46’ N. Gonzalez), Barak, Sottil (83’ Castrovilli); Kouamè (71’ Belotti).

    SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Tressoldi (64’ Missori), Ferrari, Kumbulla, Viti (46’ Mulattieri); Obiang (64’ Matheus Henrique), Boloca (73’ Ceide); Volpato (46’ Bajrami), Thorstvedt, Doig; Pinamonti.

    Ammoniti: Tressoldi, Martinez Quarta, Thorstvedt, Comuzzo

    Di Giuseppe Capizzi

    Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

    Caricamento...