Barcellona – Valencia 4-2 highlights e gol: le azioni principali della sfida della trentatreesima giornata di LaLiga 2023/24

Il Barcellona batte 4-2 il Valencia all’Estadio Olimpico nella sfida della trentatreesima giornata di LaLiga 2023/24. I blaugrana scacciano i drammi della scorsa settimana e conservano nel secondo posto. La squadra di Xavi la sblocca al 22’ con il colpo di testa di Fermin Lopez su cross di Raphinha. Arriva poi un blackout per Ter Stegen al 27’ che regala il pareggio a Duro. Araujo fa una sciocchezza al 38’ e consegna a Pepelu il rigore del vantaggio dei Naranjas. Sembra l’ennesimo disastro de periodo ma Mamardashvili viene espulso nel recupero e il Barça ha la ripresa in superiorità numerica. Da qui si sblocca dopo un mese e mezzo di astinenza Robert Lewandowski. Il polacco pareggia su angolo al 49’ e poi sempre su sviluppo di corner trova il ribaltone all’82’. La tripletta si corona al 93’ con una splendida punizione che incorona Lewa come MVP. Il Barcellona sale così a 73 punti e resta al secondo posto, il Valencia resta a 47 all’ottavo posto.

Gli highlights e gol del match:

Barcellona – Valencia 4-2

22’ F. Lopez (B), 27’ Duro (V), 38’ rig. Pepelu (V), 49’ 82’ 90+3’ Lewandowski (B)

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundè, Araujo, Cubarsi (46’ I. Martinez), Cancelo (80’ F. Torres); Gundogan, Christensen (46’ S. Roberto), F. Lopez (73’ Pedri); Yamal, Lewandowski, Raphinha (66’ Joao Felix).

VALENCIA (4-4-2): Mamardashvili; Correia, Mosquera, Gasiorowski, J. Vazquez; P. Gonzalez (79’ Ozkacar), Guerra (70’ Guillamon), Pepelu, D. Lopez (79’ Canos); Almeida (45+6’ Domenech), Duro (70’ Mari). 

Ammoniti: Cubarsi 

Espulsi: Mamardashvili 

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...