Prosegue la nostra rubrica dedicata ai consigli al Fantacalcio, oggi dedicato alla trentacinquesima giornata. Ecco i cinque attaccanti da tenere d’occhio in vista della trentacinquesima giornata di Serie A 2023/24.

SOULE’, EMPOLI – FROSINONE

Tornato al gol che mancava da oltre dieci giornate, potrebbe essere importante un eventuale altra rete in questa sfida che conta molto in chiave salvezza. La difesa dell’Empoli grazie a Nicola è molto dura da affrontare in questo momento, ma Di Francesco ci ha dimostrato di non voler mai rinunciare ad attaccare e l’argentino è il pezzo pregiato dell’attacco gialloblu.

ZITO, CAGLIARI – LECCE

L’attaccante del Cagliari ha dimostrato quest’anno di avere un sacco di qualità e di poter essere un giocatore importante in futuro. Purtroppo però quest’anno fantacalcisticamente, a causa anche di diversi infortuni, non ha reso in proporzione a quanto fatto vedere. I gol sono quattro ed ora più che mai i rossoblu hanno bisogno di una vittoria per sfuggire alla zona retrocessione.

CHUKWUEZE, MILAN – GENOA

I rossoneri, come il Genoa, non hanno niente da chiedere a questa stagione, se non di mantenere il secondo posto. Il nigeriano ha sicuramente molto talento ma probabilmente per Pioli non era ancora pronto quest’anno. Sul finale di stagione ha iniziato ad acquisire minutaggio e sono arrivati anche i primi bonus. Contro i rossoblu potrebbe partire titolare e seminare il panico tra la difesa avversaria, magari anche mettendo a referto qualche assist o gol.

TOURE’, SALERNITANA – ATALANTA

Sicuramente un consiglio rivolto ai pochi fantallenatori temerari che hanno voluto tenere Tourè in rosa. Purtroppo l’infortunio di inizio stagione non ha fatto esprimere le qualità di questo giocatore che però da quando è tornato a giocare nella seconda metà ha segnato due reti con un minutaggio comunque bassissimo. Contro la Salernitana, complice anche l’impegno in Europa League contro il Marsiglia, potrebbe avere l’occasione di sostituire Scamacca. Inoltre la squadra campana è già matematicamente retrocessa e probabilmente non si impegnerà più di tanto nel match contro gli orobici.

BELTRAN, FIORENTINA – HELLAS VERONA

L’argentino manca al gol da dieci giornate e la Fiorentina ne ha risentito tantissimo riuscendo ad accumulare meno punti di quanti avrebbe dovuto. La partita contro il Verona è importante anche a livello morale, soprattutto dopo la stupenda prestazione contro il Sassuolo asfaltato per 5 a 1. Sicuramente non è un attaccante che gioca vicino la porta avversaria ma grazie alla sua mobilità e la sua velocità potrebbe approfittare di qualche buco lasciato dagli scaligeri.

Caricamento...