Prosegue la nostra rubrica dedicata ai consigli al Fantacalcio, oggi dedicato alla trentacinquesima giornata. Ecco i cinque centrocampisti da tenere d’occhio in vista della trentacinquesima giornata di Serie A 2023/24.

GAETANO, CAGLIARI – LECCE

Il centrocampista in prestito dal Napoli è sicuramente uno dei motivi per cui il Cagliari sta lottando per rimanere in Serie A. La stagione prima del suo arrivo faceva immaginare i rossoblu come papabili retrocessi e invece ora si trovano fuori dalla zona rossa a tre distanze dall’Udinese. Anche sotto il profilo dei bonus si è sbloccato e il suo ruolo molto più offensivo ora potrebbe favorirlo.

VLASIC, TORINO – BOLOGNA

La stagione scorsa il serbo ha sicuramente fatto meglio nonostante il rendimento del Torino sia stato pressoché simile. Il gol manca da tempo ma le prestazioni ed i voti sono comunque molto buoni. Per provare a qualificarsi nelle coppe i granata devono vincere assolutamente contro il Bologna che però non ha ancora matematicamente acquisito la qualificazione in Champions League. Se dovesse vincere la squadra di Juric uno dei nomi candidati al bonus è proprio quello di Vlasic.

MIRANCHUK, SALERNITANA – ATALANTA

Il russo non gode dello status di titolare degli orobici ma spesso anche da subentrato ha saputo regalare gioie ai fantallenatori. Gli ospiti sono impegnati nella semifinale d’andata contro il Marsiglia e potrebbero fare turn over con la Salernitana. I punti servono comunque a Gasperini che quindi non rinuncerà a giocare e schierare Miranchuk vuol dire usufruire di un attaccante.

SOTTIL, HELLAS VERONA – FIORENTINA

Il centrocampista della Fiorentina gioca praticamente come un attaccante anche se non è considerabile un portatore di bonus. I gol ad oggi sono due (l’ultimo contro il Sassuolo, condito anche da due assist). La viola è impegnata nella semifinale d’andata di Conference League contro il Club Brugge e questo potrebbe dare spazio a Sottil. Magari sfrutta la scia della partita contro i neroverdi e mette a segno altri bonus.

KAMADA, MONZA – LAZIO

Il giapponese arrivato come un possibile crack, era stato addirittura rilegato in panchina da Sarri. Con il nuovo allenatore, Tudor, oltre ad essere migliorati i risultati dei biancocelesti (ora lottano per un posto in Champions), sono migliorate anche le prestazioni di molti giocatori, tra cui Kamada. All’Eintracht il centrocampista metteva a segno diversi bonus e se dovesse essere tornato quello della passata stagione sarebbe da pazzi tenerlo fuori.

Caricamento...