La nostra rubrica sul Fantacalcio ritorna dopo le coppe con i consigli sulla trentacinquesima giornata di Serie A. In questo caso parliamo dei cinque portieri consigliati per questo turno di campionato.

SKORUPSKI, TORINO – BOLOGNA

Il portiere del Bologna è uno degli estremi difensori con più clean sheet e con una delle migliori medie voto. Oltre alle straordinarie parate e le poche reti subite, il suo bottino è arricchito anche da un rigore parato. Il Torino vanta la stessa difesa invalicabile (poche in più le reti subite) ma un attacco molto più sterile, buon motivo per schierare il portiere ospite.

SVILAR, ROMA – JUVENTUS

La Juventus è in completo affanno durante la seconda parte del campionato. La difesa molto solida ha evitato ai bianconeri di incorrere in diverse sconfitte, ma l’attacco è ancora troppo sterile nonostante i fenomeni che giocano avanti. Dall’altro lato Svilar ha sostituito eccellentemente Rui Patricio e con De Rossi anche la fase difensiva dei giallorossi è molto migliorato. Il match si prospetta come una partita difficile da sbloccare e i padroni di casa partono sicuramente come favoriti.

CARNESECCHI, SALERNITANA – ATALANTA

La partita contro la Salernitana ha poco da dire poiché la squadra di casa è già retrocessa. Dall’altra parte Gasperini deve essere attento a non prenderla troppo sotto gamba poiché sarà un match oggetto anche di turn-over data la semifinale di Europa League in cui sono impegnati gli orobici. Carnesecchi, come Svilar, ha scalzato il vecchio portiere titolare (nel caso dei nerazzurri si tratta di Musso) non facendo rimpiangere la scelta. La media voto del portiere è buona e ha salvato la sua squadra in diverse occasioni. Probabile clean sheet contro i campani.

SCUFFET, CAGLIARI – LECCE

La gara salvezza tra le due squadre sarà sicuramente giocata come un match di scacchi. Entrambe le squadre hanno bisogno di far punti, ma i padroni di casa hanno maggior bisogno trovandosi a tre lunghezze dall’Udinese (che si trova al diciottesimo posto). Le prestazioni dei sardi durante la seconda parte sono molto migliorate e lo 0 a 0 della partita contro i salentini è dietro l’angolo.

CAPRILE, EMPOLI – FROSINONE

Il portiere di proprietà del Napoli ha ben impressionato per le sue qualità. La porta dei toscani non era facile da ereditare dopo Vicario ma il giovane estremo difensore sta facendo bene il suo lavoro. Anche questa è una gara da salvezza e i padroni di casa partono come i favoriti.

Caricamento...