Jhonatan Narvaez del Team Ineos Granediers vince la prima tappa del Giro d’Italia 2024. Battuti in volata Schachmann e Pogacar

Si è chiusa la prima tappa del Giro d’Italia 2024 e abbiamo la prima inaspettata maglia rosa. Jhonatan Narvaez del Team Ineos Grenadiers vince la tappa di Torino davanti a Schachmann e Pogacar. L’ecuadoregno la spunta all’ultimo metro nella tappa da Venaria Reale a Torino e si prende la maglia rosa. Il primo italiano è Nicola Conci quinto a 10 secondi dalla vetta poi ottavo Antonio Tiberi, undicesimo invece Filippo Ganna davanti a Damiano Caruso.

Narvaez diventa così la prima maglia rosa e si aggiudica anche la maglia ciclamino. Il francese Lilian Calmejane si prende la maglia azzurra mentre l’altro francese Alex Baudin si prende la maglia bianca. Domani si torna in pista con 161 km da San Francesco al Campo al Santuario di Oropa a Biella. Una tappa pianeggiante per la maggior parte con alcune salite importanti nel finale di gara.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...