Prosegue la nostra rubrica dedicata ai consigli al Fantacalcio, oggi dedicato alla trentottesima giornata di Serie A. Ecco gli attaccanti da tener d’occhio!

CHEDDIRA, FROSINONE – UDINESE

Il giocatore marocchino di proprietà del Napoli, ha stupito questa stagione soprattutto nella seconda parte di stagione. Questa è sicuramente la partita più importante di questa giornata e i ciociari hanno dimostrato di saper attaccare e che i problemi principalmente sono arrivati dalla fase difensiva. Questa giornata un gol di Cheddira potrebbe risultare pesantissimo.

LUCCA, FROSINONE – UDINESE

Sia i gol che le motivazioni per schierare l’attaccante dei friulani sono simili a quelle di Cheddira del Frosinone. La partita è importantissima e soprattutto potrebbe essere sbloccata da calci piazzati, sicuramente una delle specialità del ragazzone classe 2000.

ZAPATA, ATALANTA – TORINO

L’Atalanta è reduce dalla vittoria dell’Europa League e la stanchezza alla fine di questa stagione si potrebbe far sentire. Gli obiettivi sono stati portati a casa (e anche meglio) e potrebbero giocare molto più rilassati lasciando passare qualcosa di troppo in difesa. Il Torino potrebbe voler conquistare i tre punti nel caso in cui si mettesse tutto in linea per guadagnare l’accesso alla Conference League. Zapata inoltre è l’ex ed è ben risaputa la regola.

ABRAHAM, EMPOLI – ROMA

Il giocatore inglese è tornato a segnare contro il Napoli dopo un anno di assenza. Le colpe non sono chiaramente sue e adesso sta finalmente tornando titolare. In una partita bloccata come quella con l’Empoli (che punta alla salvezza e venderà cara la pelle), il suo gioco di sponda e la sua tecnica nel giocare con i compagni può rivelarsi utile. Possibile che se si sblocchi subito il risultato possa fare un’ottima prestazione.

BELOTTI, CAGLIARI – FIORENTINA

Il giocatore ex Torino e Roma non ha dato l’apporto che Italiano sperava. La titolarità era pochissima anche ai giallorossi e questo sicuramente non ha aiutato il suo stato fisico. Nella Roma aveva comunque segnato qualche gol e servito qualche assist ma purtroppo con i Viola ha avuto meno fortuna. L’ultima giornata non ha molto da dire sia per Cagliari che per Fiorentina e questo potrebbe far abbassare la guardia alla difesa.

Caricamento...