Prosegue la nostra rubrica dedicata ai consigli al Fantacalcio, oggi dedicato alla trentottesima giornata di Serie A. Ecco i centrocampisti da tener d’occhio!

IKONE’, CAGLIARI – FIORENTINA

La partita è quella dell’anticipo del giovedì, quindi la titolarità dell’esterno francese è verificabile da tutti i fantallenatori. Non è mai stato in carriera un giocatore prolifico, bensì ha sempre reso grazie alla sua intelligenza tattica. Sembrava poter uscire un po fuori dagli schemi di Italiano ed invece ha disputato un grande girone di ritorno trovando anche più di una volta il gol. La partita di stasera non ha nulla da chiedere alle due squadre e questo potrebbe far si che esca un match ricco di gol.

FABBIAN, GENOA – BOLOGNA

Incredibile stagione sia per il giocatore sia per i fantallenatori che ci hanno puntato. Le presenze non sono tantissime (anche se non ci si aspettava la massima titolarità), ma i gol sono comunque arrivati. Finora ha segnato cinque gol, contribuito con un assist e la partita contro il Genoa è sicuramente senza pretese, il che potrebbe portare le difese a rilassarsi di più. Possibile il +3 per il centrocampista.

HARROUI, FROSINONE – UDINESE

L’olandese di origine marocchina non ha giocato tantissimo quest’anno a causa degli svariati infortuni avuti. Nelle occasioni che ha avuto però è riuscito a piazzare tre gol e tre assist grazie alla sua tecnica smisurata. La partita con l’Udinese è importantissima e dai suoi piedi può passare la salvezza dei ciociari.

SAMARDZIC, FROSINONE – UDINESE

Il croato nelle ultime giornate è stato fondamentale per i friulani. Il suo talento è sotto gli occhi delle squadre più forti d’Europa anche se questa stagione è andato a rilento. I gol sono sei e la metà è arrivato nelle ultime sei giornate. Per lo stesso discorso fatto riguardo Harroui, la tecnica del giocatore potrebbe rivelarsi fondamentale nella partita contro il Frosinone.

ILING SAMUEL JR, JUVENTUS – MONZA

Il giovane talento inglese è il futuro su cui far ripartire il ciclo dei bianconeri. Per il gioco proposto da Allegri purtroppo quest’anno ha avuto poche possibilità e pochi minuti e questo ha penalizzato lui e i fantallenatori che ci hanno scommesso. Ora la Juventus ha esonerato l’allenatore e non ha più motivo di continuare con l’atteggiamento difensivistico. E’ il momento di schierare il centrocampista classe 2003.

Caricamento...