Prosegue la nostra rubrica dedicata ai consigli al Fantacalcio, oggi dedicato alla trentottesima giornata di Serie A. Ecco i difensori da tener d’occhio!

OKOLI, FROSINONE – UDINESE

Il difensore in prestito dall’Atalanta non è riuscito a stupire quest’anno con la maglia del Frosinone. La media bassa, i pochi bonus e i molti gol subiti dalla sua squadra sono degli evidenti segni di una stagione “fallimentare”. Grande promessa, ha ancora tempo per riprendersi e far bene. Magari partendo proprio con lo scontro salvezza contro i friulani.

BELLANOVA, ATALANTA – TORINO

I bergamaschi reduci dalla vittoria dell’Europa League non hanno più obiettivi in campionato (se non quello di mantenere il quinto posto, ma seppur non dovesse succedere parteciperebbe comunque alla prossima Champions League). Dall’altra parte i granata posso lontanamente sognare un posto in Conference League e i tre punti potrebbero rivelarsi fondamentali.

PEREZ, UDINESE – FROSINONE

Match chiave in ottica salvezza, anche se con un’eventuale sconfitta dell’Empoli si salverebbero entrambe le squadre. Il difensore dei friulani era una delle certezze da cui ripartire quest’anno ed invece ha disputato una stagione sotto le aspettative. Ora che la posta in palio è alta, un miglioramento di rendimento è richiesto necessariamente.

BISSECK, HELLAS VERONA – INTER

Poche le chance da titolare per il giovane difensore tedesco. Ciò nonostante il suo bottino conta anche un gol all’attivo, e diverse buone prestazioni. Sostituto naturale di Pavard, contro gli scaligeri ha l’occasione di partire dal primo minuto. Dopo la salvezza ottenuta la scorsa giornata, i padroni di casa, cosi come gli ospiti, non hanno nulla da giocarsi e questo può far si che esca fuori un match spettacolare.

OLIVERA, NAPOLI – LECCE

I partenopei hanno vissuto una delle peggiori stagioni da quando sono nuovamente in Serie A, e stranamente proprio la stagione dopo la vittoria dello scudetto. Le colpe sono tante, dalla società, ai giocatori, a generalmente una cattiva gestione della situazione. Olivera arrivato (con grandi aspettative) per dar man forte a Mario Rui non si è mai dimostrato ancora il giocatore sperato. Per salutare il pubblico caloroso di Napoli c’è bisogno di una grande prestazione, soprattutto da parte della difesa.

Caricamento...