La Lega Serie A ha annunciato i premi individuali della stagione 2023/24. L’Inter fa man bassa ma non mancano sorprese

Siamo nel mezzo dell’ultima giornata di Serie A ma la Lega ha già annunciato i premi individuali della stagione 2023/24. Il miglior allenatore della stagione non poteva che essere Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro ha incantato e dominato con il suo club coronando il sogno della seconda stella. In casa nerazzurra arriva però altri tre premi. Alessandro Bastoni è il miglior difensore dell’anno in Serie A mentre Hakan Calhanoglu trionfa come miglior centrocampista stagionale. Infine Lautaro Martinez è stato eletto MVP ovvero miglior giocatore della Serie A 2023/24. Il Toro è stato l’artefice materiale dello Scudetto con i 24 gol e una leadership sensazionale.

Dusan Vlahovic della Juventus è stato eletto come miglior attaccante dell’anno. Un premio che ha destato non poche polemiche visto la stagione deludente dei bianconeri. Tuttavia ricordiamo che un singolo calciatore non può trionfare in più di un premio, Lautaro ad esempio escluso perchè MVP. Altro premio chiacchierato è quello di Michele Di Gregorio del Monza come miglior portiere. L’estremo difensore brianzolo è stato fenomenale in stagione ma tanti avrebbero voluto Yann Sommer al suo posto. Chiudiamo con l’annuncio del miglior Under 23 della stagione assegnato a Joshua Zirkzee del Bologna. Qui nessun dubbio sull’olandese che ha incantato la Serie A e non solo.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...