Manchester City – Manchester United 1-2 highlights e gol: i gol di Garnacho e Mainoo regalano la FA Cup ai Red Devils, Doku per i Citizens

Va oggi in scena la partita tra Manchester City e Manchester United valida per la finale di FA Cup 2023/2024. Dopo il triplete sfumato a causa dell’uscita dalla Champions League anticipata, Guardiola è riuscito a vincere il titolo di campioni d’Inghilterra ma non è riuscito a centrare il double arrendendosi alla squadra di Ten Hag nella finale di FA Cup. Dall’altra parte la stagione dello United è stata nuovamente sotto le aspettative e non giustifica le spese precedenti. La vittoria della Coppa nazionale risolleva almeno un po gli umori tra i tifosi dei Red Devils.

Si svolge tutto nel primo tempo per quanto riguarda lo United, dove prima Garnacho approfitta di un erroraccio difensivo da parte di Gvardiol e segna il gol che porta in vantaggio Ten Hag e i suoi. Poi una perfetta azione corale, sul finire del primo tempo, porta in gol Mainoo.

Brividi nel finale di partita dove Doku grazie anche ad un non eccellente intervento di Onana, segna il gol che riapre la partita. Tredicesima FA Cup conquistata dai Red Devils nella loro storia, l’ultima era arrivata nel 2016.

Finora Ten Hag con lo United aveva vinto una Coppa di Lega inglese (ovvero la Carabao Cup), e adesso può contare anche una FA Cup, titolo molto ambito in Inghilterra. Cio nonostante la permanenza sulla panchina dei Red Devils non è per niente scontata, dato che la squadra ha comunque rischiato l’accesso alle Coppe europee e ha disputato una pessima Champions League anche avendo un girone abbordabilissimo. Ma al momento non gli resta che godersi questa Coppa.

Di seguito gli highlights e i gol del match:

Manchester City – Manchester United 1-2

30′ Garnacho (MU), 39′ Mainoo (MU), 87′ Doku (MC)

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ortega; Walker, Stones, Akè (46′ Akanji), Gvardiol; Rodri, Kovacic (46′ Doku); B. Silva, De Bruyne (56′ J. Alvarez), Foden; Haaland.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Wan Bissaka, Varane, L. Martinez (73′ Evans), Dalot; Mainoo, Amrabat; Garnacho (90+3′ Lindelof), B. Fernandes, Rashford (74′ Hojlund); McTominay (90+3′ Mount).

Ammoniti: Mainoo, McTominay, J. Alvarez

Caricamento...