Il 22enne uruguagio può essere il vice Alex Sandro già a gennaio. Bentancur può essere la chiave per Matias Viña alla Juventus

La situazione sulla fasce difensive della Juventus è un tarlo sin dall’inizio della stagione per la dirigenza. Alex Sandro nelle ultime uscite è apparso parecchio affaticato e l’assenza di un suo sostituto naturale complica la stagione. I continui problemi di De Sciglio e le alterne prestazioni di Cuadrado e Danilo obbligano i bianconeri nel guardarsi intorno. Il nome nuovo delle ultime ore è quello del terzino sinistro uruguagio Matias Viña, 22enne del Nacional. Esterno veloce e dinamico con punte di 35 km/h ne fanno un ottimo prospetto per il calcio europeo.

Paratici segue il classe ’97 da tempo viste le ottime prestazioni in patria e in nazionale. Tuttavia per arrivare a Viña ci sarà bisogno di lottare vista la forte concorrenza di Atletico Madrid, Inter e Napoli anche loro sul 22enne. Il Nacional finora ha detto no a tante offerte ricevute per il terzino e il prezzo nelle ultime ore è salito: si parla di almeno 10/12 milioni richiesti. Il calciatore ha passaporto comunitario, antenati italiani, notizia che aumenta l’ottimismo. La carta in più per Viña è però all’interno della rosa juventina: il terzino infatti è amico di Rodrigo Bentancur con cui ha scalato tutte le giovanili dell’Uruguay.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...