Hamilton rassegnato per il risultato della Gara 2 in Austria. Il pilota inglese parla di “danni al posteriore” che hanno impedito di ottenere una facile P2.

Il 7 campione inglese non può ritenersi soddisfatto dall’esito della seconda gara in Austria, finito peggio che al primo appuntamento. Hamilton, partendo 4°, non ha mai avuto possibilità di agganciarsi a Verstappen.

Ha dovuto lottare con Norris per risalire in P2, solo per poi doverla cedere a Bottas che aveva un ritmo migliore. Hamilton è poi stato buttato giù dal podio da un eccelso Lando Norris che lo ha superato al 54° giro.

“Non è il risultato che volevo ma sono comunque dei punti decenti. Ho subito dei danni poco prima di sorpassare Lando: il posteriore della vettura ha iniziato a sentirsi strano ed è solo peggiorato per tutta la gara. Altrimenti avrei potuto ottenere facilmente il secondo posto.”

“Max al momento ha strada libera davanti, quindi dobbiamo migliorare la nostra macchina e iniziare a fare meglio ogni fine settimana. La squadra sta lavorando duramente e dobbiamo continuare così per trovare le prestazioni.”

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...