Il Coronavirus costringe la società inglese a licenziare 1200 dipendendi, 70 nel settore della F1.

 A Woking vengono prese misure drastiche. Dopo la scelta presa anche da altre scuderie di tagliare gli stipendi ora la McLaren si trova costretta a tagliare il suo personale.

Paul Walsh, presidente esecutivo del gruppo McLaren ha dichiarato:

“Questo è senza dubbio un momento difficile per la nostra azienda, e in particolare per il nostro personale, ma abbiamo in programma di emergere come un business efficiente e sostenibile per ritornare in crescita. È un’opzione che abbiamo cercato a lungo di evitare, avendo già adottato drastiche misure di riduzione dei costi in tutte le aree dell’azienda. Ma ora non abbiamo altra scelta che ridurre il nostro personale.

Tempo fa una notizia riferiva che la McLaren stava cercando di ricavare soldi ipotecando il suo quartier generale e la collezione di auto storiche.

La McLaren però spera per il futuro e spera che la nuova regola sul Budget Cap annunciato in questi giorni possa aiutare un team emergente come la McLaren ad essere più competitivo anche con un budget ridotto a disposizione

“McLaren Racing è stato uno dei sostenitore dell’introduzione nel 2021 del nuovo budget cap per la Formula 1, che creerà una base finanziaria sostenibile per le squadre e porterà a uno sport più competitivo”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...