Sono mesi che escono fuori voci di un Lewis Hamilton alla Ferrari. Lo stesso Hamilton frena sulla sua possibilità di andare in Ferrari.

Se si leggono i titoli dei giornali degli ultimi mesi, sembra che l’opzione Hamilton alla Ferrari sia qualcosa di realistico e imminente. Ma se si leggono le dichiarazioni dei diretti interessati, non sembra essere così.

L’ultima voce che si è aggiunta al coro è quella di Ross Brawn che ha dichiarato:

“Lewis potrebbe decidere di sposare nuovi progetti: potrebbe andare in un’altra scuderia e aiutarla ad avere successo”

…”potrebbe” appunto…quindi Brawn non essendo nella testa di Hamilton, in realtà ha risposto come chiunque avrebbe fatto.

Queste voci sono arrivate anche al Team Principal della Mercedes, Wolff, che sulla possibilità di vedere Lewis Hamilton ‘‘in rosso” ha commentato:

“So che è nella testa di ogni pilota guidare la Ferrari. È il marchio più iconico della Formula 1. Anche all’interno del team ne abbiamo discusso. bisogna essere aperti a queste possibilità: i piloti potrebbero valutare questo tipo opportunità. Siamo sempre stati molto trasparenti con Lewis su questo. Ci piacerebbe che restasse. Se mai ci separeremo, sarà in modo molto sereno, nessun dramma. D’altra parte, Mercedes ha una grande storia e abbiamo rinnovato le glorie del passato, di cui Lewis è orgoglioso. Nessuno conosce il futuro. Spero che finisca la sua carriera vincendo altri titoli con noi, ma so che tutti hanno il desiderio di andare con la rossa. “

Ma il diretto interessato? Cosa ha da dire Lewis Hamilton al riguardo? Da parte sua sono arrivate diverse dichiarazioni, una più chiara del”altra, anche se in generale anche lui si tiene sul vago (qualche cattiva voce dice per poter trattare meglio con la Mercedes…)

In una intervista gli è stato fatto notare che sta riscuotendo molto successo anche fra i fan Ferrari e qualcuno gli chiede di effettuare il cambio di sedile. Hamilton è contento del sostegno del sostegno ricevuto e risponde:

“In effetti, molti fan della Ferrari mi chiedono di andare in Ferrari,questo mi fa piacere. Ricevo molti messaggi dai fan della Ferrari che dicono <Sono un fan della Ferrari ma ti rispetto>. Non sarà mai lo stesso come se stessi guidando per il team Ferrari ”

Nel merito del passaggio alla Ferrari risponde:

“Quando fai parte di Mercedes fai parte di una famiglia per tutta la vita”, ha detto. “Purché tu resti con loro, ovviamente. La lealtà è una parte fondamentale. Se c’è un punto nella mia vita in cui decido di voler cambiare, allora potenzialmente potrebbe essere un’opzione”

Quindi ancora una volta, ”nessuno conosce il futuro”, ma al momento sembra che il pilota inglese si trovi abbastanza bene sul suo sedile argentato e che non abbia intenzione di cambiare.

Notizie in tal senso arrivano anche da un’altra intervista rilasciata su Blick:

“Per molti la Ferrari è il grande sogno della propria carriera, ma io non sono così. Da quando avevo 13 anni faccio parte della famiglia Mercedes. Non cambierà.”

Queste parole dello stesso Lewis, dovrebbero chiudere,almeno per ora, il discorso Hamilton-Ferrari. Al momento le uniche Ferrari che Hamilton guiderà sono quelle della sua numerosissima collezione.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...