A place where you need to follow for what happening in world cup

NBA, tutti i risultati della notte: ipoteca Celtics, Kawhi si riprende il vantaggio! – VIDEO

0 7

I Sixers lottano ma i Celtics si prendono anche gara 3. Doncic si fa male, Kawhi porta i Clippers sul 2-1. Ok Utah e Toronto

Notte bella intensa di partite dei Playoff NBA con 4 sfide importanti. Vi abbiamo raccontato della vittoria e 3-0 di Toronto sui Nets (qui l’articolo dedicato) e del roboante successo dei Jazz sui Nuggets (qui gli highlights). Successi più risicati invece per Boston e LA Clippers.

Successo sofferto ma fondamentale per i Boston Celtics sui Philadelphia 76ers e 3-0 nella serie che sa di ipoteca. I Sixers vendono cara la pelle ma il roster più attrezzato dei Celtics fa la differenza nel finale. Inoltre i soli 9 punti dalla panca per Phila (tutti di Burks) sono troppo poco per trovare la vittoria. Con Jayson Tatum che torna sulla terra, 15 punti e 6 rimbalzi per lui, si prende il palcoscenico Kemba Walker con 24 punti, 8 rimbalzi e 4 assist. Molto bene Jaylen Brown con 21 punti e 8 rimbalzi, bene anche Marcus Smart. Joel Embiid ci prova in tutti i modi e sfoggia un 30 punti e 13 rimbalzi. In doppia-doppia Tobias Harris con 15 e 15 rimbalzi, 17 punti invece per Richardson e Milton.

I Clippers si riprendono dopo il tonfo in gara 2 battendo Dallas e si riportano in vantaggio sul 2-1 nella serie. A ridosso dell’intervallo i losangelini costruiscono il vantaggio decisivo per portare a casa la gara. Sul finale del terzo quarto si fa male anche Luka Doncic alla caviglia ed è la notizia peggiore per i Mavs. Lo sloveno oggi si sottoporrà agli esami per capire la vera entità dell’infortunio che potrebbe condizionare la serie.

Match da campione per Kawhi Leonard da 36 punti, 9 rimbalzi, 8 assist, 2 palle rubate e una stoppata. Buona prova per Paul George da 11 punti, 9 rimbalzi e 7 assist, ottimo Shamet da 18 punti. Nonostante l’infortunio chiude per l’ennesima volta in stagione con una tripla-doppia Doncic da 13 punti, 10 rimbalzi e 10 assist. Gara importante per Kristaps Porzingis da 34 punti e 13 rimbalzi, molto bene anche Seth Curry dalla panchina con 22 punti.

Tutti i risultati della notte:

Toronto Raptors – Brooklyn Nets 117-92 (3-0)

Top scorer: 26 pt. Siakam (T), 23 pt. T. Johnson (B)

Denver Nuggets – Utah Jazz 87-124 (1-2)

Top scorer: 27 pt. Conley (U), 15 pt. Jokic (D)

Boston Celtics – Philadelphia 76ers 102-94 (3-0)

Top scorer: 24 pt. Walker (B), 30 pt. Embiid (P)

Los Angeles Clippers – Dallas Mavericks 130-122 (2-1)

Top scorer: 36 pt. Leonard (LAC), 34 pt. Porzingis (D)

La Top 5 delle giocate della notte:

La prestazione di Kawhi Leonard:


Ancora non ci segui sui social?

Allora clicca subito sui bottoni qui sotto e non perdere nemmeno una notizia

FACEBOOK

TWITTER

TELEGRAM


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.