Rugby Gallagher Premiership logo

I Wasp sono ammessi alla finale contro i Chiefs. L’ultimo ciclo di tamponi conferma i vecchi postivi, ma non ne riscontra di nuovi.

Dopo i primi riscontri positivi, il team inglese rischiava di chiudere in modo deludente il loro lungo percorso in Premiership che li aveva portati fino in fondo.

– PER APPROFONDIRE: I WASP RISCHIANO DI NON GIOCARE LA FINALE!

L’ulteriore giro di tamponi effettuato martedì ha dato esito negativo, nessun nuovo caso di Covid-19, quindi il team è stato ammesso alla Finale di sabato contro gli Exeter Chiefs.

Una notizia importante per i Wasp che, dopo aver battuto i Bristol Bears rischiavano di vederli andare in finale al loro posto, così Stephen Vaughan, CEO del Wasp Group ci ha tenuto a fare dei ringraziamenti pubblici:

“Vorrei ringraziare la Premiership Rugby, RFU, Public Health England e Public Health Warwickshire per la loro chiarezza e assistenza durante l’intero processo. Come club, siamo lieti di poter prendere il posto che ci spetta nella finale di Premiership Rugby di sabato. A tutti i nostri fan e sostenitori, grazie per i vostri numerosi messaggi di supporto, questa finale è per voi! “

I due team inglesi ora avranno occasione di ripetere la finale della stagione 2016-2017 quando entrambi si sfidarono a Bristol e i Wasp conquistarono il loro 6° ed ultimo titolo.

Quello del’16-17′ è stato l’unico titolo degli Exter Chiefs, ma questa è la loro quarta presenza in una finale e terza consecutiva dopo averla persa per due anni consecutivi contro i Saracens.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...