Cutrone può essere la punta dai gol pesanti nella rosa viola. La Fiorentina cerca l’intesa con il Wolverhampton

Dopo l’arrivo di Beppe Iachini, la Fiorentina inizia la sua caccia sul mercato per rinforzare e allargare una rosa al momento corta anche causa infortuni. Il primo punto di partenza è l’attacco dove i viola hanno avuto parecchie difficoltà. Ribery fuori fino a marzo e le non straordinarie doti realizzative di Chiesa, Vlahovic e del misconosciuto Pedro devono essere colmate da una punta dai gol nel sangue. Il nome maggiormente in voga è quello di Patrick Cutrone, ex Milan, ora al Wolverhampton.

L’attaccante italiano è la prima scelta per la squadra di Rocco Commisso e secondo Nicolò Schira la società di Firenze ha già mandato la prima proposta agli inglesi. Prestito oneroso da 2 milioni di euro più un riscatto a 16 per giugno per l’attaccante dell’ Under 21. Cutrone ha giocato 18 partite in quest’inizio stagione spesso da subentrato e ha segnato solo 2 gol, preferendogli Diogo Jota e Raul Jimenez. Firenze sogna il suo nuovo attaccante che potrebbe risollevare le sorti dei gigliati.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...