Sky lancia la bomba sulla probabile cessione del Parma ad un investitore del Qatar. Hisham Al Mana dovrebbe essere il nuovo presidente

Arriva la bomba da Sky che nessuno si aspettava: il Parma pare vicino al cambio di proprietà con il subentro di un investitore dal Qatar. Il club sarebbe alle fasi finali della trattativa con il qatariota che non fa parte di un fondo ma di un compratore fisico. Si tratta di Hisham Saleh Al Hamad Al Mana​, componente della famiglia Al Mana, una delle società più ricche del Qatar.

Al Mana acquisterà il 51% del club versando 63 milioni in 5 anni e nello stesso arco di tempo provvederà ad acquistare anche il restante 49%. Il qatariota ha annunciato un solo nuovo ingresso nel CDA con Guido Barilla, attualmente socio del Parma ma non membro del Consiglio di Amministrazione del club. Nell’accordo per il passaggio di proprietà è inoltre prevista la conferma per l’attuale management che ha gestito la società fino a oggi. Una nuova era sembra essere arrivata nella città emiliana con l’ambizione di ritornare ai fasti degli anni 90.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...