Xavi Hernandez ha dichiarato in conferenza stampa di voler lasciare la panchina del Barcellona alla fine della stagione

Clamoroso quanto arriva da Barcellona: Xavi ha annunciato l’addio ai blaugrana alla fine della stagione. Il tecnico spagnolo lo ha dichiarato in conferenza stampa dopo la sconfitta interna per 3-5 contro il Villarreal (qui gli highlights). Xavi Hernandez ha detto di voler chiudere a giugno il suo percorso sulla panchina viste le tante polemiche dalla stampa. Il tecnico ha detto poi sibillino che “lasciare il club è il meglio possibile per tutti”. L’allenatore era già sulla graticola da un po’ di settimane per i risultati non brillanti della squadra.

L’ex centrocampista del Barça ha poi specificato: “Ho parlato con il direttore sportivo e con il club, lascerò il 30 giugno. Siamo arrivati ad un punto di non ritorno”. Xavi si è poi rivolto polemico ai giornalisti: “Mi avete chiesto più volte se fossi stato il Sir Alex Ferguson del Barcellona ma la verità è che qui non accadrà mai. Voi [i giornalisti] non lo permetterete mai: essere l’allenatore del Barcellona è troppo difficile”. Si muoverà quindi un’altra grande panchina in Europa dopo l’addio di Klopp a Liverpool. Movimenti di allenatori per l’estate che può coinvolgere anche alcuni allenatori e squadre italiane.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...