Benfica – Olympique Marsiglia 2-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida d’andata dei quarti di finale di Europa League 2023/24

Il Benfica batte 2-1 l’Olympique Marsiglia all’Estadio Da Luz nella sfida d’andata dei quarti di finale di Europa League 2023/24. Le Aguilas si aggiudicano la prima sfida ma il vantaggio è esiguo. La squadra di Schmidt inizia molto bene e al 17’ passa con la zampata di Rafa Silva. Nella ripresa arriva anche il raddoppio del Fideo Di Maria che apre e chiude una splendida azione al 52’. Aubameyang accorcia le distanze al 67’ su una bella imbucata di Ounahi con grave complicità della difesa lusitana. Harit spreca addirittura la chance del pareggio ma l’OM deve accontentarsi di una sconfitta di misura. Fra 7 gironi al Velodrome si ripartirà dal minimo vantaggio del Benfica che il Marsiglia vorrà ribaltare.

Gli highlights e gol del match:

Benfica – Olympique Marsiglia 2-1

16’ Rafa Silva (B), 52’ Di Maria (B), 66’ Aubameyang (O)

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, A. Silva, Otamendi, Aursnes; Florentino, Joao Neves; Di Maria, Rafa Silva, Neres (71’ Joao Mario); Tengstedt (71’ Marcos Leonardo).

OLYMPIQUE MARSIGLIA (4-3-3): Pau Lopez; Mbemba (67’ Soglo), Balerdi, Gigot, Merlin (45+2’ Ndiaye); Luis Henrique, Veretout, Kondogbia; Harit, Moumbagna (54’ Ounahi), Aubameyang

Ammoniti: Neres

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...