Si è chiusa la regular season di Eurolega 2023/24. Ecco la classifica finale e il tabellone di play-in e playoff

Si è chiusa la stagione regolare in Eurolega per la stagione 2023/24. Una regular season che ha visto destini diversi le italiane: l’Olimpia Milano non ce l’ha fatta ancora per la post season, la Virtus Bologna è invece ai play-in. Il Real Madrid ha dominato la stagione e ha chiuso con 27 vittorie, 4 in più di chiunque. Al secondo posto si afferma il Panathinaikos davanti al Monaco poi Barcellona, Olympiacos e Fenerbahce chiudono la zona playoff. Ai play-in ci sono Maccabi Tel Aviv, Baskonia, Efes e appunto la Virtus che chiude il pacchetto. Appena fuori dalla zona play-in finiscono Partizan e Olimpia Milano, più indietro Zalgiris, Bayern Monaco e Stella Rossa. Chiudono la classifica il Villeurbanne e ultimissimo l’Alba Berlino.

Ai playoff ci saranno già sicure le sfide fra Barcellona ed Olympiacos e un interessantissimo Monaco-Fenerbahce. Il primo play-in vede Maccabi-Baskonia con la vincente che incrocerà il Panathinaikos. Chi verrà sconfitta da questa sfiderà affronterà invece la vincente di Efes-Virtus. La squadra che riuscirà a vincere quest’ultima sfida affronteranno il Real Madrid. Il 16 aprile verranno giocati i due play-in, il 19 ci sarà invece il terzo e ultimo play-in. Dal 23 aprile inizieranno invece i playoff di Eurolega che ricordiamo sono al meglio delle 5 gare per il primo turno, gara secca per la Final Four.

La classifica:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...