Virtus Bologna – Saski Baskonia 91-95 highlights: le azioni principali della sfida della trentaquattresima giornata di Eurolega 2023/24

Il Saski Baskonia batte la Virtus Bologna per 95-91 alla Segafredo Arena nella sfida della trentaquattresima giornata di Eurolega 2023/24. Le V nere trovano la settima sconfitta di fila e chiudono nel peggiore dei modi la stagione regolare. La squadra di Banchi parte molto bene ma è nel secondo quarto che conquista un discreto vantaggio. Il +13 è il massimo per i bolognesi che vanno comunque avanti di 9 lunghezze all’intervallo lungo. La ripresa è però un incubo: un parziale di 19-3 per gli spagnoli che ribaltano tutto. La Virtus ha la fortuna di non mollare e si tiene aperto il finale di partita. Tuttavia un libero di Mickey sbagliato e una palla persa di Belinelli negli ultimi secondi regalano la vittoria al Baskonia. Gli spagnoli chiudono così ottavi e se la vedranno al play-in con il Maccabi Tel Aviv. La Virtus Bologna termina alla pari con l’Anadolu Efes ma è decima per gli scontri diretti. Le V nere giocheranno martedì sul campo dei turchi per sperare di continuare la stagione europea.

Markus Howard domina per il Baskonia con 34 punti, 17 con 5 rimbalzi di Marinkovic. Codi Miller-McIntyre chiude con 16 punti, 4 rimbalzi e 7 assist, 12 per Moneke, 6 e 9 rimbalzi di Costello. Iffe Lundberg è il migliore delle V nere con 18 punti e 5 rimbalzi, 15 per Belinelli. Daniel Hackett trova 11 punti, 6 rimbalzi e 8 assist, 10 per Mickey, 8 a testa di Polonara e Shengelia.

Gli highlights del match:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...