Brad Stevens dei Boston Celtics è l’NBA Executive of the Year 2023/24. Battuta nettamente la concorrenza di Sam Presti

Si prosegue con i premi della regular season NBA 2023/24. Quest’oggi è stato annunciato quello che riguarda il piano dirigenziale. Brad Stevens, President of Basketball Operation dei Boston Celtics, è l’NBA Executive of the Year 2023/24. L’ex allenatore dei leprecauni ha stravinto il premio con 16 preferenze contro le 4 di Sam Presti di OKC. Si tratta del primo trofeo da dirigente per Stevens per il gran lavoro fatto in questa stagione con Boston.

Il nativo di Zionsville è il terzo dirigente dei Celtics a vincerlo dopo Red Auerbach nel 1980 e Danny Ainge nel 2008. Stevens ha infatti costruito il super team che Boston si ritrova con le trade estive che hanno portato Jrue Holiday e Kristaps Porzingis. I leprecauni sono stati la miglior franchigia per distacco nella lega in regular season con un record di 64-18.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...