La Fiorentina di Vincenzo Italiano scrive la storia conquistando la sua seconda finale europea di fila: ecco gli highlights della sfida contro il Club Brugge

Club Brugge – Fiorentina highlights e gol, ecco le immagini della sfida valevole per la semifinale di ritorno della Conference League 2023/24. Firenze in festa, la Viola conquista la sua seconda finale europea consecutiva in virtù del risultato complessivo di 4-3 tra andata e ritorno. Gli uomini allenati da Vincenzo Italiano se la vedranno con la vincente tra Olympiacos ed Aston Villa, sfida che si terrà domani sera alle ore 21.00. LEGGI ANCHE: Quando si disputerà la finale di Conference League? Ecco la data e l’orario.

La cronaca della partita

La gara non si era aperta nel migliore dei modi per la Fiorentina che era passata in svantaggio dopo 20′ di gioco a causa della firma di Vanaken. Il trequartista aveva portato in vantaggio i suoi con un insidioso tiro-cross sfiorato da De Cuyper che ha beffato Terracciano. La Viola ha reagito con grinta, sfiorando la rete del pareggio dopo pochi istanti con la clamorosa doppia occasione di Nico Gonzalez e Beltran: il primo si è lasciato ipnotizzare da Mignolet nell’uno contro uno, il secondo ha battuto fuori la respinta del portiere belga.

Allo scadere del primo tempo è arrivata l’occasione più grande di tutte, ovvero la traversa di Kouame con un gran tiro di controbalzo. Si trattava del primo dei tre legni colpiti dalla Fiorentina: nella ripresa gli uomini allenati da Vincenzo Italiano si sono sfortunatamente ripetuti in occasione della traversa colpita da Biraghi su punizione ed il palo di testa a botta sicura centrato ancora una volta da Kouame.

Il gol del pareggio della Fiorentina è arrivato all’83’, minuto in cui Nzola si è conquistato un prezioso calcio di rigore a causa di un duro colpo subito al volto mentre era intento a colpire il pallone di testa. Sul dischetto inizialmente si era presentato Nico Gonzalez, il quale ha ceduto il pallone al connazionale Beltran che è riuscito a firmare la rete del pareggio ponendo fine alla maledizione dei calci di rigore. Nel finale anche Terracciano si è reso protagonista con un intervento decisivo che ha congelato il risultato di parità.

Le immagini

Caricamento...