Ecco tutti i risultati della notte del 7 maggio delle semifinali di Conference dei playoff NBA 2024. Buona la prima per Boston ed OKC

Proseguono i playoff NBA e nella notte sono iniziate le ultime due serie di queste semifinali di Conference. Partiamo dal successo interno di Boston contro Cleveland che arriva con merito e con quasi un controllo del match dal primo all’ultimo minuto. I Celtics partono a razzo ma i Cavs riescono a rientrare e a restare a contatto. Dopo un primo quarto da medie al tiro assurde, il secondo non vede entrare quasi mai palloni in retina ma I leprecauni allungano sul +9 all’intervallo. La ripresa vede lo stesso copione fino al finale del terzo quarto quando la tripla di Pritchard sulla sirena è la chiusura sul match. Cleveland infatti non si riprende più e Boston dilaga con facilità per la prima win.

Si torna adesso in campo nella notte fra giovedì e venerdì per gara 2 sempre al Garden. Jaylen Brown è il trascinatore dei Celtics con 32 punti e 6 rimbalzi, 25 e 5 assist per un ottimo Derrick White. Jayson Tatum fa il suo con 18 punti, 11 rimbalzi, 5 assist e 3 stoppate, 16 e 5 rimbalzi per Pritchard, 14 e 6 rimbalzi di Holiday. Donovan Mitchell fa il massimo per i Cavaliers con 33 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. Evan Mobley contribuisce con 17 punti e 11 rimbalzi, 14 e 5 assist di Garland, 11 per Okoro, male la panchina.

Ad Ovest Oklahoma City stende Dallas e continua la sua serie playoff da imbattuta. Un match che parte in grande equilibrio mostrando pregi e difetti delle due squadre. OKC ha però tante risorse e nel secondo quarto prova l’allungo. I Mavericks rientrano con prepotenza ad inizio terzo quarto ma nel finale dello stesso arriva il nuovo strappo dei Thunder. Si tratta del distacco decisivo perché le forze dei texani vengono a mancare e negli ultimi 12 minuti OKC dilaga per una vittoria tranquilla.

Gara 2 prevista sempre in Oklahoma nella notte fra giovedì e venerdì. Shai Gilgeous-Alexander flirta con la tripla doppia con 29 punti, 9 rimbalzi e 9 assist. Chet Holmgren è straordinario con 19 punti, 7 rimbalzi e 3 stoppate, 18 con 5 rimbalzi e 5 assist per Jalen Williams. Aaron Wiggins non è da meno con 16 punti e 5 rimbalzi, 11 e 9 rimbalzi per Jaylin Williams. Kyrie Irving è il top scorer dei Mavs con 20 punti, 19 con 6 rimbalzi e 9 assist per Doncic. Ottima prova di Daniel Gafford con 16 punti, 11 rimbalzi e 5 stoppate, 11 per Josh Green, 10 e 6 rimbalzi di Washington.

I risultati delle gare della notte:

Cleveland Cavaliers – Boston Celtics 95-120 (0-1)

Top scorer: J. Brown 32 pt. (B), Mitchell 33 pt. (C)

Dallas Mavericks – Oklahoma City Thunder 95-117 (0-1)

Top scorer: Gilgeous-Alexander 29 pt. (OKC), Irving 20 pt. (D)

Gli highlights di Cavaliers-Celtics:

Gli highlights di Mavericks-Thunder:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...