Rudy Gobert dei Minnesota Timberwolves è il KIA NBA Defensive Player of the Year 2023/24. Battuti Wembanyama ed Adebayo

Si riparte con i premi della regular season NBA 2023/24. Oggi è il turno del premio per il giocatore che si è contraddistinto in difesa. Rudy Gobert dei Minnesota Timberwolves è il KIA NBA Defensive Player of the Year 2023/24. Il centro ha battuto nettamente Wembanyama con ben 72 preferenze contro le 19 del connazionale. Distaccato al terzo posto Bam Adebayo con sole tre preferenze al primo posto. Il francese succede a Jaren Jackson Jr dei Memphis Grizzlies, vincitore nella scorsa stagione.

Gobert vince l’Hakeem Olajuwon Trophy per la quarta volta in carriera e raggiunge due leggende come Dikembe Mutombo e Ben Wallace. Il francese è inoltre il primo giocatore dei Timberwolves a trionfare visto che le prime tre vittorie le aveva fatte con la canotta di Utah. Il centro ha chiuso la stagione con 162 stoppate e 52 rubate in stagione per una media di più di 2 stoppate a partite. Un premio meritato anche per l’apporto difensivo fuori dalle statistiche che ne fanno da tempo uno dei migliori difensori della lega.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...