Sono stati annunciati i tre quintetti All-NBA 2023/24. Insieme a Jokic e i due candidati MVP ci sono Antetokounmpo e Tatum

Sono stati annunciati i tre quintetti della stagione regolare. Giannis Antetokounmpo, Luka Doncic, Shai Gilgeous-Alexander, Nikola Jokic e Jayson Tatum fanno parte del Kia All-NBA First Team 2023/24. L’MVP della regular season Jokic e Shai hanno ricevuto voto unanime, 98 su 99 invece per Doncic. Sesta selezione per Jokic (quarta nel First Team), seconda consecutiva nel primo per SGA mentre il 77 dei Mavs è al quinto primo quintetto di fila. Ottava selezione per Giannis di cui le ultime 6 nel First Team, Tatum è invece alla quarta di cui 3 nel primo.

Compongono invece il Kia All-NBA Second Team 2023/24 Jalen Brunson, Anthony Davis, Kevin Durant, Anthony Edwards e Kawhi Leonard. Undicesima selezione in un quintetto dell’anno per Durant, sesta per Kawhi mentre è la quinta per AD. Prima selezione in un quintetto per Edwards e Brunson che raccolgono così un riconoscimento importante.

Infine Devin Booker, Stephen Curry, Tyrese Haliburton, LeBron James e Domantas Sabonis fanno parte del Kia All-NBA Third Team 2023/24. Ventesima selezione in un quintetto per King James che consolida sempre più un record già suo. Decima volta invece per Curry che raggiunge un club ristretto di giocatori in doppia cifra. Secondo terzo quintetto di fila per Sabonis, seconda selezione anche per Booker dopo il primo nel 2022. Haliburton è invece un debuttante, il terzo di quest’anno, e raccoglie la sua prima selezione. Jaylen Brown è stato il primo degli esclusi con 50 punti contro i 70 di Booker, ultimo degli eletti.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...