Il girone d’andata del campionato di Serie A 2019/20 si chiude ufficialmente con il posticipo di Lunedì 13 Gennaio delle 20:45 Parma-Lecce.

L’analisi

Parma

La sconfitta del Parma contro l’Atalanta per 5-0 è stata solo la sesta volta in 18 partite di Serie A che il Parma ha subito più di un gol. I ducali in casa nelle ultime 5 sfide hanno ottenuto 2 vittorie, un pareggio e due sconfitte, subendo 4 reti e segnandone 8. Tra le mura amiche quest’anno ha subito più di 2 reti in un match solo in due occasioni. Ciò può far pensare addirittura ad un’avversaria di stasera che possa addirittura rimanere senza marcature. Il Parma ha mantenuto in casa la porta inviolata solo in due occasioni in questa stagione ed ha ottenuto un solo pareggio dinanzi ai propri tifosi. I ragazzi di D’Aversa sono stati in vantaggio alla fine del primo tempo in appena cinque delle 18 partite di A. Inoltre, il Parma non è riuscito a segnare un gol nel primo tempo nella maggioranza delle sue partite (dieci). I padroni di casa hanno mantenuto la porta inviolata nel primo tempo in sei delle ultime otto partite di A.

Giocatori da tenere d’occhio: Dejan Kulusevski (3.00). il Parma è rimasto imbattuto nelle sei partite in cui  ha fatto gol (quattro) o assist (sette).

Lecce

Arrivando attualmente da una sequenza di tre sconfitte, il Lecce non è riuscito a segnare un gol nel primo tempo in dieci delle ultime 13 partite di Serie A, incluse le ultime sei. Non sorprende quindi il fatto che 16 reti del Lecce su 22 siano arrivate nel corso della ripresa, 7 dopo l’80° minuto di gioco. In modo allarmante per i salentini, il Lecce ha subito il gol di apertura in 13 delle sue 18 partite di campionato, perdendone nove. È comunque più prolifico in trasferta, dato che 11 dei suoi 15 punti stagionali sono arrivati da ospiti, incluse tutte e tre le vittorie, con due di esse che hanno visto il Lecce non subire gol nel primo tempo. Le partite del Lecce hanno visto un totale di 11 rigori in questa stagione, sei dei quali sono stati assegnati ai suoi avversari.

Giocatore da tenere d’occhio: Filippo Falco (3.35). Ha fatto 2 gol e 2 assist.

[better-ads type=’banner’ banner=’9505′]

Le quote consigliate

Basso rischio: 1X + multigol 1-4 (1.52);

Medio rischio: Goal 2T (2.85);

Alto rischio: Margine vittoria 10: team 1 con 1 goal di scarto (3.75).

Il pronostico

Possibile risultato esatto Parma-Lecce: 2-1 (7.75).

Caricamento...