Miami Heat – Los Angeles Lakers 111-108 highlights: le azioni principali di gara 5 delle NBA Finals 2020

I Miami Heat battono per 111 a 108 i Los Angeles Lakers all’AdventHealth Arena di Orlando nella gara 5 delle NBA Finals 2020. Vittoria chiave per la squadra di Spoelstra per non far trionfare i Lakers e forzare gara 6, serie sul 3-2 per LA. Partita che si decide ai minuti finali con Miami che deve ringrazi Jimmy Butler e la sua freddezza ai liberi. Gialloviola invece che falliscono il primo match point con tanti errori sulla linea d’arrivo. Ora nella notte fra domenica e lunedì all’1.30 ci aspetta un emozionante gara 6, la seconda chance per i Lakers.

La gara decide di regalarci un nuovo copione rispetto alle 4 precedenti. Nel primo quarto le due squadre si studiano e nessuna delle due affonda il colpo nonostante LA abbia il pallino per diversi minuti. Nel secondo Miami parte fortissimo e piazza un parziale che la porta addirittura sul +11 ma i Lakers non ci stanno e a ridosso della sirena accorciano fino al – 1. Anche nella ripresa gli Heat provano più volte a scappare ma vengono puntualmente ripresi.

Nel quarto quarto i Lakers decidono di prendersi il titolo con un parziale da 11-3 e si portano in vantaggio per la seconda volta nel match. Mancano però solo 3 minuti e ne viene fuori un continuo di sorpassi e controsorpassi. A 21 secondi dal termine Davis piazza il colpo che sembra essere del KO ma Butler non ci sta e con una penetrazione si guadagna due liberi che non sbaglia. I Lakers hanno però un ultimo possesso: palla per la tripla di Danny Green che viene sbagliata, Morris prende il rimbalzo ma perde palla sbagliando il passaggio a Davis. Herro recupera la palla e si guadagna i due liberi che chiudono il match e rinviano la festa ai Lakers.

Il trascinatore è ancora una volta Jimmy Butler che piazza un’altra tripla-doppia da 35 punti, 12 rimbalzi e 11 assist con anche 5 palle rubate. Giocatore fondamentale della partita è però Duncan Robinson con i suoi 26 punti frutto di 7 triple messe a segno. Molto bene Kendrick Nunn con 14 punti in uscita dalla panca, 13 ne mette Adebayo, 12 per Herro. In doppia cifra anche Jae Crowder per completare un quintetto da almeno 10 punti ciascuno.

Non bastano i 40 punti di LeBron James ai Lakers per assicurarsi oggi il titolo. The King mette anche 13 rimbalzi e 7 assist per una partita clamorosa. Davis piazza 28 punti e 12 rimbalzi nonostante un dolore al piede per tutto il match. L’ultimo Lakers in doppia cifra è Kentavious Caldwell-Pope con 16 punti a referto. Male tutto il supporting cast gialloviola con in particolare Kuzma (-17 di plus/minus) e Rondo (-13).

Gli highlights e gol del match:

Miami Heat – Los Angeles Lakers 111-108 (3-2)

MIAMI HEAT: Butler 35, Crowder 11, Adebayo 13, Robinson 26, Herro 12. Panchina: Nunn 14, Iguodala.

LOS ANGELES LAKERS: Davis 28, James 40, Caldwell-Pope 16, Green 8, Howard 2. Panchina: Kuzma 7, Caruso 3, Morris, Rondo 4.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...