Germania – Lettonia 81-79 highlights: le azioni principali della sfida dei quarti di finale della FIBA World Cup 2023

La Germania batte la Lettoni per 81-79 alla Mall of Asia Arena di Manila nella sfida dei quarti di finale della FIBA World Cup 2023. Successo al cardiopalma per i tedeschi che si prendono la semifinale dopo 21 anni dall’unica volta. Si spegne sul ferro il sogno della nazionale allenata da Luca Bianchi. I lettoni iniziano bene la partita sfruttando le pessime percentuali dei tedeschi. La Germania ritrova però la sua stella Franz Wagner e questo aiuta per rimette la gara sul filo del rasoio. Nella ripresa la gara resta in bilico fino all’inizio del quarto quarto quando la Germania riesce ad allungare anche sulla doppia cifra. La Lettonia è dura a morire e trascinata da Zagars accorcia grazie anche ad alcune scelte errate di un pessimo Schröder. Nel finale punto a punto, la stessa point-guard tedesca sbaglia il tiro della vittoria e regala una chance per il ribaltone. La tripla di Bertans sbatte però sul secondo ferro, nessuno riesce a ribadire e la Germania si salva festante.

Franz Wagner mette 16 punti e 8 rimbalzi al ritorno dall’infortunio. Andreas Obst chiude con 13 punti, 12 di Moritz Wagner, 10 e 7 rimbalzi per Thiemann, 9 e 8 rimbalzi invece per Theis. Non basta un super Artur Zagars ai lettini con 24 punti e 8 assist, 20 per Davis Bertans. Smits mette 14 punti e 8 rimbalzi, 7 e 10 rimbalzi per Rodion Kurucs, 8 e 5 rimbalzi per Grazulis. La Germania sfiderà gli USA in semifinale venerdì, la Lettonia giocherà la sfida di classificazione contro l’Italia giovedì.

Gli highlights del match:

Germania – Lettonia 81-79

Germania: Schröder 9, Bonga 3, Obst 13, Theis 9, Voigtmann 3. Panchina: F. Wagner 16, Lo 6, M. Wagner 12, Thiemann 10, Hollatz.

Lettonia: Zagars 24, Smits 14, Bertans 20, R. Kurucs 7, Grazulis 8. Panchina: A. Kurucs 2, Zoriks 4, Strautins, Skele, Cavars.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...