Clamorosa trade a tre: Lillard va ai Milwaukee Bucks, Holiday e Ayton a Portland, Nurkic finisce a Phoenix. Si chiude la telenovela per il numero 0

Arriva alla fine la telenovela Damian Lillard-Portland con una clamorosa trade a tre. Il numero 0 finisce ai Milwaukee Bucks dove farà coppia con Giannis Antetokounmpo. Lillard voleva fortemente Miami ma il pacchetto offerto dagli Heat non ha mai soddisfatto i Trail Blazers. Nello scambio finiscono anche i Phoenix Suns che si disfanno di un contratto pesante. La trade si compone così: Jrue Holiday, DeAndre Ayton e Toumani Camara a Portland mentre Jusuf Nurkic, Grayson Allen, Nassir Little e Keon Johnson vanno a Phoenix.

I Trail Blazers ricevono anche una scelta al primo turno dai Bucks nel Draft 2029 e due scambi di scelta nel 2028 e 2030. Portland sta già trattando la trade per Jrue Holiday, giocatore appetibile e lontano dal progetto, mentre Ayton sembra dover rimanere. Uno scambio che sconvolge gli equilibri della lega e mette Milwaukee davanti all’imperativo di vincere.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...