Genoa – Lecce 2-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della ventiduesima giornata di Serie A 2023/24

Il Genoa batte 2-1 il Lecce allo Stadio Ferraris nella sfida delle ventiduesima giornata di Serie A 2023/24. Il Grifone ribalta i giallorossi, prolunga la sua striscia di risultati positivi e si candida per un campionato da protagonista. Quinto ko nelle ultime 6 gare per i pugliesi che ora si preoccupano per la classifica. La squadra di D’Aversa parte meglio e al 18’ si procura un rigore ma Martinez intuisce il tiro di Krstovic. Sembra l’ennesima giornata storta per il montenegrino ma al 31’ un suo tiro deviato permette ai pugliesi di passare in vantaggio. Gilardino mette mano ai cambi nella ripresa ed è la miccia giusta per il ribaltone. Al 70’ Retegui spinge in rete una clamorosa traversa su punizione di Gudmundsson. L’italoargentino firma poi l’assist al 76’ per la rovesciata di Ekuban che regala tre punti ai rossoblu. Il Genoa sale così a 28 punti e l’Europa è solo a 5 punti di punti, il Lecce resta a 21 con solo 4 lunghezze sulla zona retrocessione.

Gli highlights e gol del match:

Genoa – Lecce 2-1

31’ Krstovic (L), 70’ Retegui (G), 76’ Ekuban (G)

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco (90+4’ Matturro), Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Thorsby (46’ Sabelli), Strootman, Spence (46’ Ekuban); Gudmundsson, Retegui (90’ Bohinen).

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo (90’ Pierotti); Kaba (90’ Gonzalez), Ramadani, Oudin (73’ Rafia); Sansone (64’ Banda), Krstovic (64’ Piccoli), Almqvist.

Ammoniti: Krstovic, Ramadani

PRODOTTI FIT SCONTATI AL 20% CON IL CODICE GSPORT, CLICCA QUI E VISITA LO STORE DI VITASTRONG

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...