Prosegue la nostra rubrica dedicata ai consigli al Fantacalcio, oggi dedicato alla trentaduesima giornata. Ecco i cinque centrocampisti da tenere d’occhio in vista della trentaduesima giornata di Serie A 2023/24.

BARELLA, INTER – CAGLIARI

La peggiore, probabilmente, delle sue ultime stagioni. Soprattutto i fantallenatori che hanno puntato su di lui una bella fetta di budget non staranno gioendo. Solo due gol e tre assist non giustificano i crediti spesi all’asta e contro la sua vecchia squadra (e con la tranquillità mentale che vive l’Inter) potrebbe esaltarsi e trovare la rete.

MCKENNIE, TORINO – JUVENTUS

Lo statunitense, nonostante il periodo terribile della Juventus, sembra una delle note positive. Sembrava ormai dovesse partire ed invece è diventato un titolare all’interno del centrocampo bianconero. Il suo impegno in entrambe le fasi di gioco è sicuramente apprezzato da Allegri e nelle ultime giornate sembra aver preso gusto nel mettere in porta i compagni. La Vecchia Signora potrebbe essere uscita dalla crisi con le recenti vittorie contro Lazio (in Coppa Italia) e contro la Fiorentina (in Serie A) ed è suo dovere continuare questa scia. Inoltre i derby regalano sempre emozioni.

LUIS ALBERTO, LAZIO – SALERNITANA

Lo spagnolo è una delle poche note positive di questa stagione. Con un bottino di quattro gol e cinque assist il centrocampista è uno dei migliori portatori di bonus biancocelesti. La Lazio, come già detto precedentemente, non può permettersi altri passi falsi se non vuole compromettere la qualificazione alle competizioni europee. Se lui è in forma la squadra gira sicuramente e potrebbe arrivare anche una goleada.

MKITHARYAN, INTER – CAGLIARI

E’ vero che non bisogna mai sottovalutare le partite, soprattutto contro squadre che possono essere motivate ancora da un obiettivo non raggiunto (la salvezza in caso del Cagliari). Nonostante questo l’Inter è ingiocabile e sembra vincere anche quando non ne ha voglia e per questo motivo ci permettiamo di consigliare due centrocampisti nello stesso match. L’armeno manca al gol praticamente da inizio stagione nonostante le prestazioni siano comunque di ottimo livello. Potrebbe iscriversi anche lui al tabellino dei marcatori.

ANGUISSA, NAPOLI – FROSINONE

Strepitosa la partita sul punto di vista dell’intensità contro il Monza. Il camerunense ha trovato anche un assist nell’ultima partita e con Calzona sembra essere tornato il primo Anguissa. Per natura non è un portatore di bonus ma contro il Frosinone (peggior difesa della Serie A) se in forma potrebbe trovare qualche spazio per inserirsi e andare in rete.

Caricamento...