Prosegue la nostra rubrica dedicata ai consigli al Fantacalcio, oggi dedicato alla trentottesima giornata di Serie A. Ecco i portieri da tener d’occhio!

CEROFOLINI, FROSINONE – UDINESE

Lo scontro salvezza tra le due formazioni è uno dei match più interessanti dell’ultima giornata di questa stagione. I portieri delle due squadre non sono di certo riusciti a tenere la porta inviolata molte volte. Il rendimento con Cerofolini, almeno per quanto riguarda i gol subiti, è migliorato e questa partita sarà sicuramente difficile da sbloccare. La possibilità di clean sheet è alta.

OKOYE, FROSINONE – UDINESE

Per lo stesso discorso fatto riguardo Cerofolini, ovvero sulla difficoltà nello sbloccare la partita, anche il portiere dei friulani potrebbe essere schierato questa giornata. Inoltre il portiere ha subito un solo gol nelle ultime due partite. Tra i due probabilmente meglio il portiere dei ciociari, ma in caso di sconfitta dell’Empoli potrebbe bastare anche il pareggio a reti inviolate tra le due squadre.

TERRACCIANO, CAGLIARI – FIORENTINA

La stagione dei Viola non è mai decollata (anche se adesso ha la chance di recuperare vincendo la Conference League) e non ci sono molti obiettivi ormai. Dall’altro lato i sardi hanno dovuto dire addio a Ranieri, che li ha però salvati. Probabilmente la spunterà la Fiorentina o quanto meno riuscirà a tenere la porta inviolata per l’ultima giornata.

RAVAGLIA, GENOA – BOLOGNA

La sua sfortuna è quello di essere indietro ad un gran portiere per Skorupski; nelle uniche cinque presenze che ha accumulato, l’estremo difensore ha subito un solo gol tenendo la porta inviolata ben quattro volte. La stagione del Bologna è stata una favola che ha portato Thiago Motta e i suoi in Champions League. L’obiettivo ora potrebbe essere il terzo posto e i grifoni non sono in gioco per nulla. Inoltre i padroni di casa non sono una delle squadre più offensive di questo campionato.

SVILAR, EMPOLI – ROMA

L’Empoli ha bisogno di una vittoria per salvarsi (sperando anche in un pareggio nel match tra Frosinone ed Udinese). La Roma però non è certo la migliore delle avversarie in queste occasioni. La vittoria per raggiungere i bergamaschi la cercheranno anche se le motivazioni non sono fortissime.

Caricamento...