Il fantasista si libererà a zero a giugno e Marotta prova a convincerlo. Concorrenza agguerrita ma Eriksen può partire a gennaio. L’Inter ci pensa

Incassato il colpo Kulusevski alla Juve, viste le difficoltà per l’arrivo di Vidal, l’Inter inizia a pensare ad altri obiettivi anche non per l’immediato. Marotta in queste ore ha contattato Christian Eriksen, centrocampista del Tottenham, in scadenza di contratto a giugno per capire i margini della trattativa. Il danese ha già deciso di non rinnovare con gli Spurs e di voler intraprendere una nuova avventura. Tante sono le squadre che hanno puntato l’occhio su Eriksen tra cui PSG, Real Madrid e Juventus. Per ora i parigini sono quelli messi meglio nella corsa vista l’offerta di contratto maggiore al dieci da 12 milioni fino al 2025.

Marotta però ha un’arma in più per arrivare al danese. Il Tottenham infatti per non perdere il calciatore a 0 potrebbe optare per la cessione low cost a gennaio a circa 20 milioni. L’Inter allora potrebbe spendere il tesoretto su Eriksen già nell’immediato nel caso in cui Vidal non sia più una pista percorribile. Il blaugrana infatti rimane il favorito per Conte e sarà fatto il possibile per arrivare a lui. Eriksen però rimane un importante piano B che non bisogna sottovalutare per la campagna di rafforzamento del Biscione.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...