F1 Team alpine Logo 2021

La Scuderia francese conferma l’arrivo di Brivio in scuderia: “…le sue responsabilità saranno annunciati nelle prossime settimane

La neonata Alpine conferma la notizia, già comunicata dalla Suzuki qualche settimana fa, che Davide Brivio lascia le due ruote per passare alla Formula 1, notizia commentata poi anche dallo stesso Brivio.

Di seguito il comunicato della Alpine con cui da la notizia:

 “Siamo lieti di confermare che Davide Brivio entrerà a far parte del nostro team in vista della stagione 2021 del Fia Formula 1 World Championship. Il suo ruolo specifico e le sue responsabilità saranno annunciati nelle prossime settimane. Davide riferirà all’amministratore delegato Alpine, Laurent Rossi.

“Davide entra a far parte del Team Alpine F1 con una vasta esperienza e successo dopo oltre 20 anni nel Campionato del Mondo MotoGP. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Davide mentre iniziamo la prossima tappa del nostro viaggio in Formula 1.”

Il commento di Davide Brivio (riportato dall’articolo del 7 gen 2021):

“E’ stata una decisione difficile, mi si è presentata all’improvviso una nuova sfida e un’opportunità professionale e alla fine ho deciso di prenderla.La parte più difficile sarà lasciare questo favoloso gruppo di persone, con cui ho iniziato questo progetto, quando Suzuki è tornata nel campionato.”

“Il raggiungimento di un titolo MotoGP è qualcosa che rimarrà nei libri di storia della Suzuki e avrà sempre un posto speciale nei miei ricordi Mi sento triste da questo punto di vista, ma allo stesso tempo sento molta motivazione per questa nuova sfida ed è stato questo a farmi scegliere tra il rinnovo del mio contratto con Suzuki o l’inizio di un’esperienza completamente nuova”. A Suzuki auguro che i risultati in futuro saranno sempre migliori, sarò sempre un vostro fan. Grazie mille!”.

Di Francesco Gatta

Nato a Napoli nel 1993, da sempre sono un appassionato di sport. Dall'atletica, con le Olimpiadi, fino ai motori. Ho iniziato a scrivere articoli sportivi nel Luglio 2019 occupandomi di Rugby e F1. Tra le infinite passioni che ho (troppe per il tempo che ho a disposizione!) c'è anche quella per le scienze naturali che seguo sempre con interesse.

Caricamento...