Leicester City – Manchester City 1-0 highlights e gol: le azioni principali della finale del Community Shield 2021

Il Leicester City batte 1-0 il Manchester City al Wembley Stadium di Londra nella finale del Community Shield 2021. Le Foxes trovano dopo 50 anni la seconda affermazione nella competizione e lo fanno con un gol dell’ex. Kelechi Iheanacho, con un suo rigore, permette a Brendan Rodgers di trovare il secondo trofeo e da la prima delusione dell’anno a Guardiola. I Citizens si dimostrano ancora acerbi e imprecisi con tanti giovani titolari. Debutto per Jack Grealish con la maglia sky blue non dolcissimo ma ha fatto intravedere buone cose. Nelle Foxes arriva la prima per Daka che risulta già decisivo nel gioco di Rodgers nel finale.

All’88′ Akè commette un errore, perde palla e atterra Iheanacho in area. Per il direttore di gara è calcio di rigore per il Leicester. Dal dischetto si presenta lo stesso ex City, Steffen intuisce ma non riesce a respingere per il vantaggio delle Foxes.

Gli highlights e gol del match:

https://m.youtube.com/watch?v=i91ITDEL0Bg

Leicester City – Manchester City 1-0

89′ rig. Iheanacho

Leicester City (3-4-1-2): Schmeichel, Ndidi, Soyuncu, Amartey, Pereira, Maddison (71′ Dewsbury-Hall), Tielemans (71′ Soumare), Bertrand (79′ Thomas), Barnes (79′ Iheanacho), Ayoze Pérez (71′ Albrighton), Vardy (71′ Daka).

Manchester City (4-3-3): Steffen, Cancelo, Dias, Akè, Mendy, Gundogan (65′ Rodri), Fernandinho, Palmer (74′ B. Silva), Mahrez, F. Torres (74′ Knight), Edozie (65′ Grealish).

Ammoniti: Bertrand, Fernandinho

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...