Atalanta – Olympique Marsiglia 3-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida di ritorno delle semifinali di Europa League 2023/24

L’Atalanta batte 3-0 l’Olympique Marsiglia al Gewiss Stadium nella sfida di ritorno delle semifinali di Europa League 2023/24. La Dea trionfa nella splendida cornice di Bergamo e si regala la prima finale europea della sua storia. La squadra di Gasperini parte subito bene con un gran De Ketelaere e con il palo di Scamacca. Al 30’ però Lookman trova la giocata decisiva e piazza il gol del vantaggio nerazzurro. La ripresa inizia nella stessa maniera e Ruggeri trova il super gol al 52’ per il raddoppio. L’OM rischi di rientrare in partita con la traversa di Veretout ma al 95’ Tourè trova il terzo gol che sigilla la finale di Dublino. Il prossimo 22 maggio l’Atalanta se la vedrà contro il Bayer Leverkusen.

Gli highlights e gol del match:

Atalanta – Olympique Marsiglia 3-0 (tot. 4-1)

30’ Lookman, 52’ Ruggeri, 90+5’ Tourè 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta (76’ Hateboer), Koopmeiners, Ederson (55’ Scalvini), Ruggeri; De Ketelaere (61’ Pasalic); Lookman (76’ Tourè), Scamacca (55’ Miranchuk).

OLYMPIQUE MARSIGLIA (3-4-3): Pau Lopez; Mbemba (59’ Ounahi), Gigot, Balerdi; Clauss (72’ Moumbagna), Kondogbia, Veretout, Merlin (72’ Luis Henrique); Ndiaye (59’ Sarr), Aubameyang, Harit (84’ Correa).

Ammoniti: Ederson, De Roon 

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...